Appuntamento sabato 9 novembre, alle 10, nel piazzale del Cimitero di Cocconato. Da lì partirà una passeggiata guidata nel centro storico, con intrattenimento dei narratori di Casa degli alfieri Elena Formantici e Tommaso Massimo Rotella. Al termine, intorno alle 12.30, pranzo libero nel centro storico con possibilità di prezzo convenzionato al Ristorante della Locanda Martelletti e Cocconato Bell’e Buono.

Nel primo pomeriggio, trasferimento in autobus a Crescentino, dove ci sarà la visita guidata del Santuario della Madonna del Palazzo, alla scoperta della storia del “campanile spostato di peso”. Anche qui vi saranno incursioni teatrali di Formantici e Rotella.

Alle 15.30, trasferimento in autobus a Fontanetto Po, con visita all’Antico Mulino della Riseria San Giovanni, quindi il pubblico sarà allietato dal concerto di Simona Colonna. che proporrà alcuni dei suoi brani più amati, in lingua italiana e piemontese, accompagnata dal suo fido violoncello Chisciotte. Seguirà degustazione guidata del tipico Salam d’la duja. Il rientro a Cocconato, con trasferimento in autobus, è previsto per le 19.

Share